Fior di Natura: Eurospin punta sul bio

Ultimamente ci sono sempre più persone attente al mondo biologico. C'è chi lo fa per una questione ambientale, persone che hanno a cuore l'ambiente e preferiscono utilizzare prodotti che non abbiano un grande impatto su di esso, e persone che credono che i cibi biologici siano più buoni e più salutari per chi li consuma.Sono vere entrambe le cose, il mondo bio sicuramente crea meno disagi all'ambiente ed è vero anche che i cibi biologici sono liberi da tante sostanze che non è che ci fanno proprio bene. Scegliere biologico infatti significa ovviamente non usare pesticidi, diserbanti o OGM, ma significa anche produrre in armonia con l'ambiente, preservando ricchezza e suolo per le prossime generazioni.
Facendo la spesa da #Eurospin ho notato la presenza tra gli scaffali di una nuova linea di prodotti, Amo essere Biologico, e mi sono subito incuriosito. Amo Essere Biologico infatti è la nuovissima linea di prodotti biologici lanciata da Eurospin: c'è la pasta trafilata a bronzo, l'olio, la farina, le uova, il latte, il cioccolato.. Giusto per dirvi i primi che mi sono venuti in mente. Vi premetto che io avrei preso tutto. Però per cominciare, ho preso quelle cose che mi sarebbero servite per preparare una torta. In particolare volevo preparare una torta per la colazione, quindi ho preso il latte, le uova e la farina.
La torta al latte caldo è una delle mie torte preferite, semplicissima ma al tempo stesso soffice e deliziosa: la compagna perfetta per iniziare bene la giornata! La torta è venuta buonissima, del resto quando gli ingredienti sono buoni è facile preparare cose buone. Io vi consiglio di fare un salto nel punto vendita Eurospin e cercare tra gli scaffali i prodotti Amo Essere Biologico, sono certo che troverete qualcosa che vi ispiri... E se proprio non avete idee, prima di andare in negozio date un'occhiata al nuovo sito #amoesserebiologico . 
Amo Essere Biologico è un sito curato da una squadra speciale: uno chef, una nutrizionista, un personal trainer e green blogger. Con le loro ricette e i loro consigli e grazie a #eurospinbio sarete tutti più green! 
Buzzoole

0 commenti:

Posta un commento

 

EXPO Worldrecipes Contributor

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità stagionale dei prodotti. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatecelo via mail.

Slowthinking

Proud to be Bloggalletto

4Cooking

trova ricetta WebShake – cucina BlogItalia - La directory italiana dei blog Ricercadiricette.it /

Email me

Meet The Author

Sono Jacopo, 34 anni e una passione per il buon mangiare che inizia nell'infanzia quando da bambino, nascosto sotto il tavolo di cucina, rubavo i tortellini appena fatti il pomeriggio della vigilia di Natale. Io facevo il brunch quando ancora non sapevo neanche cosa fosse: la colazione della domenica mattina della mia adolescenza è stata spesso una fetta di pane con una generosa cucchiaiata del ragù lasciato incustodito sul fuoco. Oggi che sono adulto sono diventato un gourmand esigente e un cuoco eccellente, in parole povere mi piace mangiare e bere bene, ma mi piace anche (e molto!) cucinare le cose che amo per le persone che amo. Mi piace sempre citare una frase di Elsa Morante. Negli ultimi anni di vita Elsa chiedeva a tutti: “Qual è secondo voi la frase d’amore più vera, quella che esprime al massimo il sentimento?”. Tutti dicevano grandi cose. Lei rispondeva: “No. La frase d’amore, l’unica, è: hai mangiato?”.