Avocado toast

Tutti prima o poi ci siamo cimentati con l’avocado toast. L’avocado è un frutto che è assurto agli onori delle cronache prepotentemente negli ultimi anni: è diventato uno degli ingredienti più di moda in assoluto tra le nuove generazioni, tanto da diventare un vero e proprio fenomeno di costume. L’avocado toast è stato celebrato da modelle, fashion blogger, hipster, tutti hanno postato la foto con il loro piatto di avocado! Da qui la domanda mi è venuta spontanea: e io? che sono da meno?
Scherzi a parte ho deciso di cimentarmi anche io con questo frutto tropicale e ho deciso di farlo ovviamente a modo mio, utilizzando per questo toast alcuni dei miei ingredienti preferiti. Aldilà delle mode, l’avocado è un frutto molto gustoso, dal sapore delicato che si abbina perfettamente a molti ingredienti e lo rende un alleato prezioso in cucina soprattutto in vista dell’estate!
Quindi dimentichiamoci gli hipster, le fashion blogger e vediamo di preparare un avocado toast che levatevi tutti!
Ingredienti:
– 1 avocado
– 1 lime
– fette di salmone selvaggio
– 1 cucchiaio di miele
– 1 cucchiaio di senape
– 30 ml di olio evo
– timo
– sale e pepe bianco qb
– pane integrale
– pane multicereale
Per prima cosa la scelta degli ingredienti: per ottenere un buon risultato ovviamente dovete scegliere degli ingredienti di qualità  e io vi consiglio di scegliere del salmone selvaggio (cioè non allevato) marinato o se preferite affumicato naturalmente! Scegliete anche un avocado bio e anche abbastanza maturo!
Sbucciate l’avocado, tagliatelo a metà ed eliminate il nocciolo, poi sminuzzatelo con un coltello affilato fino a ridurre la polpa ad una purea.
Trasferite la polpa di avocado in una ciotola e aggiungete il succo del lime, il miele, la senape e metà dell’olio evo. Mescolate tutto velocemente con un cucchiaio per amalgamare bene gli ingredienti, regolate di sale e pepe e al bisogno aggiungete anche la restante parte di olio per dare alla crema di avocado la consistenza desiderata.
Tostate le fette di pane fino a renderle croccanti poi spalmate con la crema di avocado. Aggiungete anche le fette di salmone selvaggio e per finire decorate ogni crostino con un paio di foglioline di timo.

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.