The Danish Way

Vi sarà sicuramente capitato di leggere qualche articolo in cui si parla del metodo Hygge, questa sort di filosofia di vita per cui la felicità è a portata di mano. Il metodo hygge è difficile da spiegare, ma è un insieme di comportamenti, di attitudini per cui si riesce a vivere serenamente la vita da soli ma anche, soprattutto, con le persone che ci circondano. Questa filosofia di vita è tipica dei paesi del nord Europa e soprattutto della Danimarca. Recenti studi infatti hanno stabilito che la Danimarca è uno dei paesi dove si vive meglio e dove il tasso di felicità degli abitanti è tra i più elevati al mondo.
Partendo da questo concetto si è sviluppato il nuovo video pubblicitario della più conosciuta delle birre danesi: la Carlsberg. Nel nuovo spot, Mads Mikkelsen, uno degli attori danesi più famosi pedala per le strade di Copenhagen mostrandoci come i danesi si divertono. Si vedono terme, banchetti tra amici, splendidi scorci di Copenhagen e case arredate divinamente.. ma non è questo il vero motivo di tanta felicità.
La gita in bici di Mads non può non finire in un birrificio Carlsberg dove ad attenderlo c’è un bel boccale di birra ghiacciata. Di qui la domanda più ovvia “Forse il motivo di tanta felicità sta nell’aver creato una delle migliori birre al mondo?”
La risposta? un laconico “probably”.

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.