Pitti Taste 2017

In questi anni ho frequentato decine di eventi a tema food, convegni, fiere, presentazioni.. ma su tutti Taste è per me l’evento del cuore. Come ogni anno siamo alla vigilia di Taste e come ogni anno ve lo consiglio come suggerimento per il week end. La formula è la medesima di sempre: sabato, domenica e lunedì alla Stazione Leopolda a Firenze. Ma non solo, perchè come gli altri anni, dopo la fiera torna immancabile il Fuori di Taste, un corollario di eventi in giro per Firenze. 
La dodicesima edizione di Taste ha alcune differenze rispetto alle precedenti edizioni: prima di tutto sono aumentati gli espositori, 380, ben 40 in più rispetto all’edizione 2016. L’aumento degli espositori ha necessariamente significato lo spostamento dell’area shop che è stata spostata in piazza Gae Aulenti. Resta invece lo spazio Ring, come arena di discussione e incontro, con una serie di incontri che si svilupperanno durante i 3 giorni di fiera, con dibattiti, presentazioni di libri e focus su temi specifici. 
Un progetto interessante che caratterizza questa edizione ti Taste è il grande spazio dedicato al caffè: ci saranno degustazioni di miscele marticolari, un campionato per baristi sponsorizzato da La Marzocco e anche un nuovo spazio nei locali del Teatro dell’Opera “True Artisan Cafè” dove delle piccole torrefazioni di qualità presenteranno le loro miscele esclusive.
Ci sarà spazio anche per il Taste Tour, una sezione dedicata a degustazioni mirate di prodotti di altissima qualità. C’è lo spazio press dove si possono trovare riviste specializzate e progetti editoriali a tema food.
Per quanto riguarda il Fuori di Taste, c’è solo l’imbarazzo della scelta: più di 150 eventi animeranno la città e i locali con cene, aperitivi, degustazioni, aperture di spazio nuovi.. insomma ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Per il programam completo, consultate il sito ufficiale. Per il resto, vi aspetto!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.