#MisentoPantone : la nuova collezione Auchan


Conoscete i ravioli ignudi? Sono un primo piatto che si fa qua in Toscana. Praticamente sono dei ravioli veri e propri, ma senza la pasta.. qui in sostanza sono solo il ripieno dei ravioli. Io li adoro da sempre, da quando me li faceva la mia nonna prima, la mia mamma poi, fino adesso che ho imparato a farli da solo! Mi piacciono perchè con le bietole e gli spinaci nell'impasto vengono di un bel colore verde, un verde che fa subito primavera! Non ci posso fare niente, a me piace mangiare colorato: mangiare secondo i colori non solo fa bene, ma a me mette proprio allegria! Sarà per questo che quando ho visto la nuova collezione Pantone Universe di Auchan e Simpy mi è subito venuta una voglia matta di andare a fare la spesa e cominciare a raccogliere i bollini e sì, #misentopantone anche io. Perchè la collezione Pantone Universe è bellessima, ma soprattutto coloratissima: in collaborazione con Pantone potete trovare una serie di pentole, di stampi da forno e di tessuti per la tavola di 5 colori diversi! Ma non finisce qui, perchè se siete titolari di Tua!Card potete anche partecipare ad un concorso a premi, grattando la parte argentata di ogni bollone per scoprire se siete i vincitori di una delle 100 batteria di pentole Pantone! 
Di sicuro devo comprare della ricotta, del Parmigiano Reggiano grattugiato, delle bietole e degli spinaci freschi e delle uova. Questi sono i semplici ingredienti per preparare questo piatto. Basta lessare le verdure e poi impastarle con le uova, la ricotta, il Parmigiano, la farina e per finire un po' di sale, pepe e noce moscata. Si possono preparare in poco tempo e sono semplici abbastanza da essere preparati insieme ai bambini. Una volta pronti, saltate in padella i ravioli ignudi con un po' di burro, un po' di Parmigiano e qualche foglia di salvia. Pensate che cosa favolosa sarebbe portarli in tavola con la padella verde della collezione Pantone Universe?? No vabbè, ma che ve lo dico a fare??
Se vi ho incuriosito e volete sapere tutti i dettagli allora date un'occhiata al sito ufficiale, dove potete vedere la collezione completa e le regole del concorso! E non dimenticate di guardare anche la lista degli showcooking dal 21 marzo al 10 giugno che si svolgeranno nei vari punti vendita Simply e Auchan in giro per l'Italia!
Prima di salutarvi, voglio sapere qual è il vostro colore preferito!

img src="https://buzzoole.com/track-img.php?code=AZR16NLVPWVEYU7T35RA" alt="Buzzoole" />


0 commenti:

Posta un commento

 

EXPO Worldrecipes Contributor

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità stagionale dei prodotti. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, comunicatecelo via mail.

Slowthinking

Proud to be Bloggalletto

4Cooking

trova ricetta WebShake – cucina BlogItalia - La directory italiana dei blog Ricercadiricette.it /

Email me

Meet The Author

Sono Jacopo, 34 anni e una passione per il buon mangiare che inizia nell'infanzia quando da bambino, nascosto sotto il tavolo di cucina, rubavo i tortellini appena fatti il pomeriggio della vigilia di Natale. Io facevo il brunch quando ancora non sapevo neanche cosa fosse: la colazione della domenica mattina della mia adolescenza è stata spesso una fetta di pane con una generosa cucchiaiata del ragù lasciato incustodito sul fuoco. Oggi che sono adulto sono diventato un gourmand esigente e un cuoco eccellente, in parole povere mi piace mangiare e bere bene, ma mi piace anche (e molto!) cucinare le cose che amo per le persone che amo. Mi piace sempre citare una frase di Elsa Morante. Negli ultimi anni di vita Elsa chiedeva a tutti: “Qual è secondo voi la frase d’amore più vera, quella che esprime al massimo il sentimento?”. Tutti dicevano grandi cose. Lei rispondeva: “No. La frase d’amore, l’unica, è: hai mangiato?”.