Coffing, il migliore amico delle vostre pause caffè

Io sono uno di quelli che crede profondamente che il buongiorno si veda dal mattino. La giornata avrà sicuramente molti modi di guastarsi da sola, quindi almeno all’inizio siamo noi stessi che ci dobbiamo impegnare per cominciarla al meglio. Come? Ma ovviamente con una colazione che si rispetti. E cosa deve avere una colazione per essere perfetta? Ma di nuovo ovviamente il caffè! Il caffè infatti è l’elemento insostituibile, il pilastro su cui si fonda tutta la mia mattinata ed anche l’umore della giornata. Appena mi sveglio il mio pensiero è andare in cucina e prendere un caffè, così come sono, ancora in pigiama, prima di qualunque altra cosa. Mi piace proprio la gestualità, il suono che faccio quando aggancio la macchina del caffè, il rumore del caffè che scende, il profumo che subito si spande e che in un secondo mi sveglia il cervello. Mi piace il contatto con la tazzina calda, l’aroma che si fa più intenso man mano che si avvicinano naso e bocca e poi ovviamente il primo sorso di caffè che è come una piccola scossa. Tutto comincia a mettersi in moto, e la giornata comincia a prendere forma. Da questo momento posso anche rivolgere parola a chi mi è intorno. 

Il caffè è una di quelle cose che o si ama o si odia, io ovviamente appartengo alla prima categoria di persone e soprattutto per il caffè della mattina non accetto compromessi. La colazione è un rito, una gestualità che si ripete mattina dopo mattina in modo quasi automatico. Adoro fare colazione con una bella tazza della mia bevanda preferita, una fetta di torta, magari un frutto e un’occhiata veloce ad un magazine o ai quotidiani sull’iPad..
Di caffè in giro ce ne sono tanti, per tutti i gusti, in tutte le forme e dimensioni.. Per questo vi vorrei invitare a dare un’occhiata a Coffing. Coffing è un brand che nel giro di un anno e mezzo ha aperto 6 negozi dedicati a cialde, capsule e macchine per il caffè nelle province di Firenze, Prato, Lucca e Pistoia, ma anche un fornitissimo shop online da dove potete fare acquisti in tutta Italia. La cosa bella è che è possibile acquistare sia alcuni dei marchi storici ma anche tutta una serie di cialde e capsule compatibili con i sistemi Lavazza, Illy o Nespresso, giusto per fare qualche esempio. Ma non finisce qui, perchè Coffing realizza e commercializza anche una linea di miscele speciali che si chiama “Cofffee”. Proprio così, con 3 F, 3 volte caffè, 3 volte buono. La linea Cofffee è disponibile in due versioni, il Gusto Crema più delicato e Forte Deciso per chi invece ha bisogno di una spinta in più. 
Sono certo che se guardate nell’e-shop troverete quello che fa al caso vostro. Non vi ho incuriosito?

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.