Starbucks finalmente a Milano.. con un giardino

Ebbene sì, la notizia era già nell’aria da mesi, c’erano state voci, smentite, indiscrezioni etc etc ma adesso è ufficiale: Starbucks aprirà il suo primo store in Italia. Il rapporto di Starbuck con l’Italia è sempre stato abbastanza strano, infatti anche se l’azienda si è sempre ispirata al modo italiano di bere il caffè con la ritualità del bar, il punto di ritrovo, la passione per il caffè, in realtà Starbucks ha sempre snobbato l’Italia, tanto che è siamo l’unico paese occidentale in cui non è presente neanche una caffetteria con la sirena.
Eppure gli italiani amano Starbucks, almeno a giudicare dalle centinaia di foto che si fanno con la classica cup in mano appena vedono uno Starbucks all’estero. Comunque tra pochi mesi non saremo più costretti ad espatriare per trovare uno Starbucks ma basterà andare a Milano. Ormai è ufficiale, la sirena sbarca in città e aprirà una caffetteria in centrissimo, zona Cordusio, ma la notizia nella notizia è un’altra. Già da questa settimana infatti la presenza di Starbucks sarà palpabile in città perchè l’azienda ha partecipato al bando indetto dal comune per l’allestimento delle aiuole di Piazza Duomo e lo ha pure vinto. Quindi nei prossimi giorni si comincerà con il trasferimento delle piante attualmente presenti in altri giardini della città e poi cominceranno i lavori per il nuovo allestimento. Il progetto è stato curato dall’architetto Marco Bay e prevede l’installazione di una serie di palme e banani, ma non finisce qui.. saranno piantate infatti anche altri arbusti sempreverdi che avranno delle fioriture sulle tonalità del rosa ma in stagioni differenti. In questo modo al di sotto degli alberi sarà sempre presente un tappeto rosa grazie ai fiori di bergenia, ortensia, ibisco e canna cinese.
Già dal prossimo mese sarà possibile apprezzare l’allestimento in Piazza Duomo per quanto  riguarda il caffè americano invece bisognerà aspettare ancora un po’.. 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.