METRO, il partner dei sogni in cucina!

Chi, come me, ama il cibo e la cucina è sempre a cercare nuove ispirazioni, nuove idee, nuove ricette. 

Se, come me, il mercoledì sera non vi perdete una puntata di Top Chef, avrete fatto caso quanto sia importante per chi ama stare in cucina la possibilità di avere sempre a disposizione ingredienti di qualità. Nello show, come nel lavoro di tutti i giorni, un partner fondamentale in cucina è senza dubbio METROMETRO è un ingrosso cash and carry che fornisce non solo ingredienti di ogni tipo ma anche utensili e attrezzature che in un cucina professionale non possono assolutamente mancare. Ma la cosa bella è che METRO non è aperto solo per chi ha deciso di fare della cucina il proprio mestieri; per potere andare a fare shopping da METRO basta avere una partita iva e le porte del paradiso si possono aprire anche per noi food lovers non professionisti. Da METRO infatti si può trovare davvero di tutto: ci sono ingredienti particolari, cibi rari, vini particolari, insomma tutti quei dettagli che vi possono, anzi ci possono consentire di preparare una cena con i fiocchi. 
E per avere l’ispirazione giusta, non potete assolutamente perdere Top Dinner, delle brevi pillole monografiche dove saranno presenti 7 Chef d’eccezione che vengono pubblicatesulla pagina Facebook METRO Academy
Nelle clip potete vedere come gli chef lavorano alcuni degli ingredienti offerti da METRO, come li elaborano e come partendo da queste materie pregiate riescano ad ottenere piatti squisiti. 
Prendiamo per esempio il gambero rosso così come lo ha elaborato Federico D’Amato. Il gambero rosso di Mazara del Vallo è uno degli ingredienti più versatili che il mare ci possa offrire, con il suo sapore delicato e il suo colore intenso è perfetto per molteplici preparazioni. Io personalmente lo apprezzo molto anche crudo magari con una riduzione di lamponi che con la loro acidità riescono ad esaltare la dolcezza del gambero. 
Oppure se non siete amanti delle cruditè, pensate ad un bel gambero rosso, leggermente scottato alla piastra accompagnato con uno zabaione salato al cognac: un vero piatto gourmet! Che fame! 
E questo giusto per farvi qualche esempio. Ma se volete altre ispirazioni vi invito ad andare a vedere le pillole dei vari chef e lasciarvi tentare.. poi il passo successivo è cercare su internet il METRO più vicino. Ma che ve lo dico a fare? 

Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.