Paese che vai, divieto alimentare che trovi

Ogni paese del mondo ha ovviamente le proprio leggi ed anche le proprie leggi alimentari. Di paese in paese ci sono cose che vietate che in altri paesi viceversa sono assolutamente commestibili e consumate. Non stiamo parlando infatti di cibi velenosi o tossici, ma di alimenti che per non si sa quale motivo qualche paese ha deciso che non fossero sani a sufficienza per renderli vendibili nel proprio paese.
Il sito Pokies ha realizzato una simpatica infografica in cui ci mostra alcuni di questi alimenti e il paese in cui sono vietati. Io la trovo una cosa davvero esilarante, per esempio gli ovetti Kinder sono vietati negli Stati Uniti. Io sono la riprova vivente che gli ovetti Kinder non fanno male, perchè altrimenti sarei già morto da almeno una trentina d’anni. Per esempio poi il latte non pastorizzato è illegale in Canada, Australia e Scozia, ma buono invece in Inghilterra… vabè
Il foie gras invece, che ci tengo a sottolinearlo è uno dei miei cibi preferiti, è buono ovunque, ma illegale in India… Eppure è fatto con il fegato d’oca, non di mucca… boh.
Il salmone di allevamente è illegale in Australia e su questo fanno bene e dovrebbero vietarlo anche da noi! I chewin gum sono illegali a Singapore…
Io mi arrendo e vi rimando all‘infografica completa se volete avere informazioni più dettagliate! 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.