Quinoa Vodka

La Quinoa è uno degli ingredienti divenuto famoso negli ultimi anni: arriva dal Sud America e ce lo hanno dipinto come un superfood, ricco di proteine, salutare, buonissimo. Ora che sia salutare e ricco di sostanze che ci fanno bene io non lo metto in dubbio, sulla bontà invece avrei parecchio da dire. Generalmente la quinoa si consuma in insalata, in preparazione per lo più fredde che vengono arricchite con verdure, pesce, etc etc.. Nel mio caso per farmela piacere sono costretto a metterci così tante cose che finisco, ahimè, per annullarne tutti gli effetti salutari.
Tuttavia vi sto per parlare della notizia che metterà tutti d’accordo sulla quinoa, infatti ha appena debuttato sul mercato la prima vodka alla quinoa. La cosa forse vi può sembrare strana, generalmente pensiamo alla vodka come ad un liquore tipico dei paesi del nord e dell’est Europa, mentre la quinoa è tipica della zona andina. Ma ricordiamoci che la vodka si ottiene dalla fermentazione dei cereali e cos’è la quinoa, se non un cereale? 
Fair Quinoa viene prodotta in Francia utilizzando quinoa della Bolivia coltivata nel circuito fair trade attraverso un procedimento di lavorazione completamente artigianale che consente di ottenere un prodotto purissimo con un contenuto alcolico di 40 volumi. 
Se volete provare la quinoa in questa versione, qui potete acquistare al vodka a 51 euro a bottiglia.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.