9 cibi che contengono più vitamina C delle arance

Chi ha fatto colazione con una spremuta stamani alzi la mano! Quante volte avete detto o sentito dire la frase “mi mangio una bella arancia così faccio il pieno di vitamina C”? Tantissime immagino, infatti abbiamo sempre creduto che arance e agrumi siano la fonte migliore di vitamina C. E si sa che la vitamina C fa bene, perchè in inverno tiene lontani raffreddori, influenze etc etc etc 
Ma sarà vero? Sarà vero dico che le arance sono il miglior modo di assumere vitamina C? No, non è assolutamente vero! Considerate che un adulto in buona salute deve assumere giornalmente tra i 65 e i 90 mg di vitamina C al giorno e considerate che un’arancia di medie dimensioni non ne contiene neanche 40..  Pensate che i peperoni rossi ne contengono 128 mg, il cavolo nero 120, i broccoli 89 mg… Insomma ci sono molti molti frutti e ortaggi che contengono più vitamina C delle nostre amiche arance.
In questa infografica, realizzata da BusinessInsiders vengono mostrati i 9 alimenti che contengono più vitamina C delle arance. Non vi resta che individuare il vostro preferito.
Qui l’infografica completa! 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.