Rice Krispies Treats

barette riso soffiato e marshmallows
Anno nuovo cominciamo subito con una ricetta, in particolare oggi vi voglio proporre una ricetta per i più piccoli di casa (Anche se va benissimo per i grandi, io ve lo posso assicurare!). Ho pensato di darvi questa idea, perchè mercoledì è l’Epifania e come ben saprete la notte arriva la befana a portare un po di dolciumi ai bambini, quindi…. ecco l’occasione per preparare qualcosa da soli! Volete mettere quanto è meglio cucinare qualcosa che farà impazzire i vostri figli o nipoti piuttosto che comprare una calza già pronta e confezionata? 
I rice krispies treats sono delle barrette di riso soffiato con marshmallows e un po’ di burro, una preparazione semplice e veloce che è diffusissima in America. Si preparano velocemente, la cosa più difficile è aspettare che siano ben fredde prima di poterle tagliare e mangiare. 
Ma non perdiamo altro tempo, vediamo subito come prepararle!

Ingredienti:
– 150 grammi di riso soffiato
– 150 grammi di marshmallows neutri
– 50 grammi di burro
– 70 grammi di cioccolato bianco

In una ciotola a bagno maria sciogliete il burro con i marshmallows, fate questa operazione a fuoco basso anche se ci vorrà qualche minuto in più. Quando i marshmallows si saranno sciolti versate il riso soffiato e mescolate velocemente per amalgamare il tutto.

Finchè il composto è caldo, versatelo in una teglia rettangolare che avrete rivestito con della carta da forno leggermente imburrata. Schiacciate bene tutto con un coltello a lama piatta (o anche con le mani…) per compattare il composto.

Nel frattempo sciogliete del cioccolato bianco e con un cucchiaino versatelo in modo casuale sulla superficie del riso soffiato. Prima che il cioccolato si raffreddi, versate delle palline di zucchero colorate, per decorare tutto. Quando il composto di riso e marshmallows sarà freddo e quindi ben indurito, con un coltello ritagliate tante barrette e.. voilà le rice krispies treats sono pronte!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.