PromessaMantenuta

Quante volte da bambini ci hanno rivolto la frase “fai il bravo, aiuta la mamma!” con tono più o meno perentorio? E allora da bravi bambini ci siamo impegnati in piccoli lavori domestici, tipo apparecchiare, sparecchiare, buttare la spazzatura, mettere in ordine la camera. Non pensate che vi stia raccontando una cavolata, c’è uno studio realizzato da Ipsos che KinderCereali aveva diffuso l’anno scorso che fa un focus puntuale sulla situazione delle mamme nelle nostre famiglie.
 Le famiglie, tutte le famiglie, funzionano come degli orologi, funzionano cioè se tutti i componenti fanno la propria parte, altrimenti gli ingranaggi si inceppano e si ferma tutto. Se è vero, che gli ingranaggi sono tanto, è vero che quello fondamentale sono le mamme. Io stesso, che ormai sono un figlio bello cresciuto, se ho bisogno di qualcosa chiedo a mia mamma: se non trovo una cosa chiedo a lei, se non so come cucinare una cosa chiedo a lei, se non so come lavare un golf chiedo a lei, insomma chiedo sempre a lei.. Perchè le mamme sono così, ci sono sempre e fanno tutto, fanno da mangiare, puliscono, pensano ai mariti, a figli e quando ci sono anche agli animali.. Si, ma alle mamme chi ci pensa? Da adesso ci pensa Kinder Cereali che ha lanciato questo divertente progetto per sensibilizzare le famiglie prima di tutto, ma in realtà tutta la società riguardo alla vita al limite della crisi di nervi che vivono le mamme. 
Kinder ha lanciato la campagna #PromessaMantenuta mettendo in gioco la vita quotidiana di 21 famiglie, in parte individuate da Kinder, in parte autocandidatesi a partecipare. Insomma in ogni famiglia il papà deve, con l’aiuto dei bambini, compiere per 21 giorni una qualche attività domestica per aiutare la mamma e permetterle così di godere di un po’ di libertà. Se vi state chiedendo perchè questo progetto duri proprio 21 giorni, dovete sapere che gli psicologi ritengono che per creare un’abitudine servano 21 giorni, quindi questo sarà una vera e propria rivoluzione familiare. 
nel sito di PromessaMantenuta poi, possiamo tutti andare a curiosare e nel diario social possiamo verificare gli impegni e i progressi delle famiglie partecipanti. Ma non finisce qui, perchè nell’altra sezione “dritte per papà” possiamo vedere i suggerimenti su quali sono le attività delle quali le mamme si libererebbero volentieri, attività che, sia chiaro, non riguardano solo le 21 famiglie in questione, ma sono cose che tutti noi in tutte le nostre famiglie possiamo fare. 
Ormai mancano pochi giorni alla fine di #PromessaMantenuta, non resta che andare a curiosare se in tutte le famiglie i papà sono stati bravi ad accollarsi insieme ai figli dei lavoretti e lasciare libere le mamme. Che dite, ce l’avranno fatta?
Comunque sia, Dio salvi le mamme! 

Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.