ThanksGiving Myths vs Fact

Eccoci siamo arrivati: doman è famoso Thanksgiving Day, oggi Obama grazierà il tacchino nel giardino della Casa Bianca a favore di telecamere e tutte le celebrazioni cominceranno. Ma cosa è di preciso il Thanksgiving? Perchè tutti più o meno sappiamo che gli americani hanno questa festa, ma poi nessuno sa di preciso cosa sia.
Cominciamo a dire che il Thanksgiving negli Stati Uniti si festeggia tutti gli anni il quarto giovedì di novembre. Ma non è una festa tipicamente statunitense perchè si celebra anche in Canada per esempio e.. tenetevi forte, anche in Cina. Tutto comincia quando nel 1620 un gruppo di fuoriusciti inglesi arrivò nelle coste americane a Cape Code (da non confondere con Cape Side di Dawnson’s Creek!). Per farvela breve dall’anno successivo, quindi dal 1621 i pellegrini istituirono questa festa per rendere grazia di aver avuto un raccolto generoso che avrebbe loro concesso loro di passare l’inverno senza problemi. Pensate che al primo ringraziamento i pellegrini invitarono anche i nativi americani che tanto li avevano aiutati ad ambientarsi… poi i rapporti si sono guastati, ma questa è un altra storia.
Da allora sono passati quasi quattro secoli ma il menù tradizionale grossomodo è lo stesso. Per scoprire  tutti i segreti sulla Festa del Ringrazimento (che non avete scoperto in anni e anni di serie tv americane) vi rimando a questo geniale video di Anglophoenia!
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.