Typographic Chocolate

Il titolo vero avrebbe dovuto essere Typografische Schokolade, ma si sa che il tedesco non è una lingua che faccia simpatia, per questo ho scelto l’inglese. Viceversa questo è un progetto che vi piacerà moltissimo, come è piaciuto molto anche a me. Del resto, a chi è che non piace il cioccolato?
E’ un progetto tutto tedesco questo che ha visto la collaborazione degli studenti dell’Università di Scienze Applicate e del Museo delle Lettere di Berlino. Il museo si occupa di custodire, proteggere e divulgare le lettere, i caratteri tipografici di tutte gli alfabeti e le culture del mondo, una mission davvero molto bella che farà impazzire i fan della typography. I giovani universitari hanno portato avanti un progetto per il quale hanno realizzato delle tavolette di cioccolato utilizzando i font del museo, barrette che poi potranno essere vendute direttamente nel book shop del museo. 
Su Behance, potete vedere tutte le foto con le varie fasi di lavorazione del progetto. Chi non vorrebbe avere un souvenir così?

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.