The book is on the table: Il Pranzo di Mosè

La storia di Simonetta Agnello Hornby è una storia bellissima e di successo. Simonetta è una giovane ragazza italiana, anzi siciliana che si trasferisce in Inghilterra per conseguire un dottorato in giurisprudenza. A Londra poi ha trovato la sua strada e il suo successo professionale, anche se il legame con la Sicilia non si è mai interrotto: nella sua isola Simonetta è sempre tornata e le atmosfere dell’isola si sentono in tutti i suoi libri. Sì perchè Simonetta è anche scrittrice, molti sono i suoi libri di successo e in molti si parla di cucina, di cibo, di gastronomia.
Ma oggi parliamo del suo ultimo lavoro: Il Pranzo di Mosè. Mosè è una masseria, vicino Agrigento, il luogo di origine della famiglia della madre di Simonetta e Chiara, il grande casolare le bambine trascorrevano tutte le loro estati. Mosè era il luogo di ritrovo di amici e parenti, il luogo degli affetti, la grande cucina dove Simonetta e Chiara hanno imparato i segreti di famiglia, le ricette, il buongusto, l’arte di accogliere e di ricevere dalla mamma Elena e da zia Teresa. 
Il Pranzo di Mosè è così diventato una trasmissione che potete seguire su RealTime, ma anche un libro edito da Giunti. Il libro è un grande viaggio nella tradizione culinaria siciliana, un racconto, ma anche un ricettario, alla scoperta di prodotti, di pietanze squisite e di molto altro ancora. 
Potete acquistare Il Pranzo di Mosè in libreria a 16 euro oppure negli store online.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.