The Book is on the Table: I Love Eataly

Per quanto riguarda il settore dell’alimentazione e della gastronomia uno dei fenomeni più rilevanti degli ultimi anni è senza dubbio lo sviluppo e la diffusione del brand Eataly, in Italia e nel mondo. La storia la saprete ormai: Eataly in poche parole nasce dall’idea di un imprenditore di successo Oscar Farinetti che ha deciso di puntare su uno dei settori più conosciuti del made in Italy, la produzione e distribuzione di prodotti alimentari. Eataly però non è un semplice supermercato, perchè è ormai diventato una vera e propria filosofia per quanto riguarda la scelta dei prodotti (da vendere e consumare), ma potremmo addirittura dire che sta diventando un luogo per “educare” il consumatore a fare la spesa e quindi cambiare le proprie abitudini alimentari. Il successo in Italia è andato di pari passo con il successo all’estero, gli store hanno cominciato ad aprire negli Stati Uniti e in Oriente con veri e propri eventi prima e con un pubblico assiduo poi.
Lo step successivo non poteva che essere la pubblicazione di un libro, il primo volume di cucina a marchio Eataly che arriva finalmente nelle nostre librerie. Il libro contiene un centinaio di ricette curate dagli chef di Eataly New York, ma anche una serie di consigli per fare la spesa e una raccolta di prodotti di eccellenza che tutti gli italiani dovrebbero già conoscere, anche se purtroppo non è quasi mai così. La parte che riguarda le ricette è stata curata da Oscar Farinetti in persone insieme a Mario Batali e alla notissima Lidia Bastianich.
Le prefazioni al libro sono a cura di Farinetti, Joe e Lidia Bastianich, Mario Batali e Alex e Adam Saper.
I Love Eataly è in vendita in libreria, negli store Eataly in Italia a 35 euro oppure con un po’ di sconto negli store online.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.