So you wanna make macarons?

Ci sono delle persone che vi hanno detto che i macarons non gli piacciono. Vi hanno mentito, sono delle persone che hanno provato a farli, non ci sono riuscite e per questo dicono che non a loro i macarons non piacciono. Effettivamente fare i macarons è abbastanza complicato, serve una discreta dose di pazienza e manualità, ma non è impossibile.
Io stesso ho fallito diversamente volte, mi ricordo una volta in cui mi ero impegnato tanto e sono usciti fuori delle schiacciatine orrende. Ho buttato via tutto. Ma sbagliando s’impara e adesso ho imparato a farli discretamente bene. 
Per aiutarvi nella vostra battaglia per fare i macarons in casa (e anche perchè mentre leggerete questo post io sarò a Parigi) vi suggerisco questa infografica realizzata dalla designer canadese Jocelyn Wong che vi guiderà nell’arte complessa del macaronage. Con un stile divertente Jocelyn ha illustrato entrambe le versioni: montando semplicemente le chiare oppure facendo una meringa all’italiana. Guardate le ricette passo dopo passo. Qui la infografica completa. Se vi è piaciuta, riprovate a farla, oppure chiedetemi spiegazioni. Oppure chiedetemene un pacchetto direttamente da Parigi. 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.