The Book is on the table: Raccolto e conservato

L’estate è probabilmente la stagione che ci regala più cose da conservare:  marmellate, conserve, passate, giardiniere, sono moltissimi i modi che abbiamo per conservare i frutti di questa stagione. Tutti sono certo avremo fatto qualche marmellata, magari qualcuno la salsa al pomodoro, le pesche sciroppate.. tutti quei barattoli in cui chiudiamo un po’ d’estate e che ritroviamo intatta quando andiamo ad aprirli anche in pieno inverno. Molti di noi hanno le proprie ricette, ormai provate e tramandate anche di generazione in generazione, per questo che vi consiglio oggi non è il classico libro di ricette di marmellate o altre ricette ormai viste e riviste. 
Aly Fowler infatti in questo libro non ci da le solite ricette, ma ci spiega molte cose utili e importanti da sapere, mille varianti, tante idee come per esempio i chutney, o la frutta disidratata. Suggerimenti per conservare le verdure e anche le erbe aromatiche, come fare un’aceto aromatizzato in casa. Le ispirazioni davvero non mancano in questo libro e sono certo che se lo comprerete, questo inverno ringrazierete me e lei! 
Raccolto e Conservato è edito in Italia da Corbaccio, lo potete acquistare in libreria a 22 euro oppure con un po’ di sconto negli store online.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.