The Book is on the table: Il Vegetariano Moderno

Fino a qualche tempo fa ero una di quelle persone che disprezzavo i vegetariani, per qualunque motivo avessero deciso di esserlo. In realtà ero solo invidioso della loro capacità di fare a meno delle carne. Io non riuscirei mai e poi mai a fare a meno di una bella fiorentina, o di un bel pollo arrosto o che ne so di un arrosto misto di maiale. No, non ce la farei mai e poi mai. E io sono un tipo che mangia molte verdure, quindi apprezzo i broccoli e anche le altre verdure un po’ più tristi.. Ma no, il tofu, il seitan etc per me restano un universo inesplorato.  
Il Vegetariano Moderno è un libro davvero ben fatto che consiglio a chi vegetariano lo è già e a chi non lo è ma è interessato all’argomento. Il libro è davvero bello, non solo per le ricette e gli argomenti che vengono proposti ma anche per le fotografie che mettono in risalto la bellezza (e la bontà) delle verdure.  Le ricette spaziano nelle cucine di molti paesi, proponendo idee e sapori innovativi e interessanti. Con questo libro l’autrice Maria Elia si rivolge indubbiamente a chi è già vegetariano, con idee che aiutano sicuramente a variare la propria dieta, ma anche a chi vegetariano non è con molti piatti stuzzicanti anche per noi che amiamo la carne. E credetem:i se ve lo dice uno come me (che a pranzo si è appena mangiato una bella tagliata..) è davvero ma davvero invitante.
Il Vegetariano Moderno è edito da Guido Tommasi Editore, sono 176 pagine di ricette: qui trovate una piccola anteprima. Lo potete acquistare nella vostra libreria di fiducia o online per 25 euro.
Buona lettura e buona mangiata ai vegetariani e non.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.