Racconti in Autogrill 2014

On The Road, il romanzo di Jack Kerouac, è il primo esempio che mi viene in mente di un romanzo che racconti un viaggio, anzi più di un viaggio. Ma ci sono mille altri esempi a cui potersi ispirare, Seta di Baricco, Il Milione di Marco Polo, Viaggio in Italia di Goethe, La Tregua di Primo Levi. Il tema del viaggio ha sempre ispirato la letteratura, ma anche la musica, la poesia, un po’ tutte le arti. 
Se anche voi vi sentite ispirati, avete una passione per i viaggi e per il cibo, perchè non vi mettete in gioco con il concorso indetto da Autogrill e da Adnkronos? Partecipare è semplice, basterà inviare un testo, un video, un reportage fotografico che racconti una vostra esperienza gastronomica durante un viaggio in autostrada, treno o aereo.
Avete tempo fino al 30 ottobre per partecipare, inviando il vostro contributo a libri@andkronos.com. Tutte le storie saranno giudicate da una giuria composta da esperti del giornalismo e dell’editoria. I migliori reportage per ogni categoria saranno inseriti nel Libro dei Fatti e verranno selezionati per una mostra che sarà organizzata per celebrare il concorso. Inoltre per i primi classificati in ogni categoria ci sarà in premio un percorso formativo presso Adnkronos. Qui potete trovare il regolamento completo.
Non mi resta che augurarvi buon viaggio, sperando che possiate trovare l’ispirazione che farà vincere il concorso. Buona strada! 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.