Calici di Stelle

In questa estate metereologicamente impazzita, una certezza ce l’abbiamo ancora e sono le Perseidi! Le Perseidi sono uno sciame di meteoriti che ogni hanno la Terra incontra nel percorrere la sua orbita, le stelle cadenti sono visibili per circa un mese da fine luglio, con il picco di visibilità concentrato intorno al 10 agosto. E proprio per questo motivo, sono note a tutti come Lacrime di San Lorenzo. 
Quest’anno alla magia delle stelle si unisce la passione per il vino con una serie di degustazioni organizzate dal Movimento Turismo del Vino. Calici di Stelle prende il via oggi 5 agosto e  vede molti eventi organizzati dalle cantine aderenti con degustazioni anche nelle piazze più belle delle città del vino. Gli eventi da oggi a domenica sono davvero tanti e sparsi in tutte le regioni, le degustazioni sono abbinate a concerti, spettacoli di danza, visite guidate ai musei, assaggi di prodotti tipici e immancabili le osservazioni guidate delle stelle a cura delle dell’Unione Astrofili Italiani.
Le cantine che hanno aderito e che organizzeranno una degustazione sono davvero tante e consultando la lista ufficiale ne potrete trovare facilmente qualcuna vicina sia che siate in vacanza, sia che siate rimasti in città. Non dimenticate di consultare anche la lista delle Città del Vino che organizzeranno una serata in piazza.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.