Vino in Villa 2014

Questo è un weekend ricchissimo di appuntamenti da non perdere, bisognerebbe potersi spostarsi alla velocità della luce. Un evento in cui andrei più che volentieri e che mi sento di consigliarvi è Vino in Villa a Conegliano: l’evento più importante dell’anno promosso dal Consorzio di Tutela del Prosecco Superiore dedicato al Conegliano – Valdobbiadene. 
Luogo dell’evento è il castello di San Salvatore di Susanega, nel cuore della zona di produzione del Prosecco Superiore ed è stato scelto proprio perchè Vino in Villa sia sì l’occasione per degustare i vini dell’ultima vendemmia, ma anche l’occasione per scoprire le bellezze e le potenzialità turistiche della zona. Vino in Villa sono sicuramente i 100 produttori e le 300 etichette in degustazione domani dalle 10 alle 22, ma è anche una serie di eventi che vanno oltre il mondo del vino. 
Al castello ci saranno durante la giornata una serie di incontri guidati e di wine tasting per scoprire, con l’aiuto degli esperti della Conegliano-Valdobbiadene Academy, le diverse peculiarietà dei vini del territorio. 
Come accennavo prima il weekend di Vino in Villa è stato pensato anche con eventi fuori dal castello: a Conegliano si potrà visitare al mostra “Un CinQuecento InQuieto”, si potranno visitare le varie cantine e questa sera, in concomitanza della Notte dei Musei sarà possibile una passeggiata notturna nel parco archeologico del Livelet. 
Per tutto il mese di maggio una serie di ristoranti della zona di Conegliano offriranno ai turisti foodie dei menù particolari studiati per gli abbinamenti tra i piatti proposti e il Prosecco. 
Di cosa da fare, vedere, bere e assaggiare mi pare che ce ne siano davvero tante. Se vi trovare a passare per il Veneto, oppure non avevate ancora idea di come trascorrere la giornata di domani Vino in Villa mi pare un’ottima soluzione. Per ogni altra informazione, potete consultare il sito ufficiale del Consorzio di Tutela del Conegliano – Valdobbiadene.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.