Taste of Milano

Per il weekend sarà all’insegna di Taste of Milano, la manifestazione che è giunta alla sua quinta edizione e ancora non cessa di stupire. In realtà Taste of Milano è iniziato giovedì, ma ve ne parlo oggi perchè non volevo che ci andaste prima di me. Scherzo! 
Tema dell’edizione di quest’anno è la sostenibilità e proprio per questo, i piatti degli 11 chef partecipanti con i loro ristoranti, saranno studiati dalla società Cloros dal punto di vista della sostenibilità, analizzando il percorso che fanno gli ingredienti dal produttore fino ad arrivare in tavola. 
Al Superstudio Più di via Tortona ci saranno anche molti corsi di cucina e laboratori, dove i partecipanti potranno partecipare nel vero senso della parola, direttamente dalle loro postazioni. Interessantissime poi le degustazioni al buio, “Blind Taste” guidate come l’anno passato da Milly Callegari che guiderà i partecipanti negli assaggi misteriosi guidati solo dall’olfatto.
Gli eventi sono fittissimi e io ho un’agenda strapiena di cose da fare, piatti da assaggiare, chef da spiare. Partecipare a Taste of Milano è semplice: si paga un biglietto e poi si acquista una card con dei ducati per comprare i piatti all’interno. Se finite i ducati non temete, potete ricaricarla ancora e ancora. 
Se mi vedete salutatemi, se non avrò la bocca piena vi risponderò sicuramente.
Per info consultate in sito ufficiale: tasteofmilano.it.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.