Salone del Libro – Casa CookBook

Comincia oggi a Torino il Salone del Libro e come nelle passate edizione, anzi anche di più, grande lo spazio dedicato al cibo e alla cucina. Casa Cookbook è per la seconda volta l’area all’interno del Padiglione 2 dedicata alle pubblicazione che riguardano il food, ma quest’anno lo spazio si arricchisce di un secondo palcoscenico, un vero e proprio Cook Lab dove si terranno i workshop curati dagli autori e da chef famosi. 
Le presentazioni sono molte e riguardano temi culinari diversi, si va da una fitta serie di incontri sulla cucina vegan con Lia Casali e Paola Maugeri, sono per citare qualche autore, al pane e panificazione con la presentazione di Pasta Madre di Riccardo Astolfi fondatore della comunità Pastamadre.net. Ma non mancano gli incontri sui vini ed enologia tenuti tutti i giorni da Luca Ferrua, sulla pasticceria con Luca Montersino, immancabile il cioccolato con “50 Sfumature di Cioccolato” di Gianluca Aresu e “Che Paradiso è senza cioccolato?” di Ernst Knam. Ci saranno anche i volti della tv: lo chef Antonino Canavacciuolo che parla di “In Cucina comando io” e i freschi vincitori di MasterChef E Bake Off Italia Federico Francesco Ferrero e Madalina Pometescu a presentare i loro libri “Missione Leggerezza” e “Dolci di Cuore”. 
Partner ufficiale è Gambero Rosso, infatti tutti i giorni alle 16 potete vedere Semplicemente MonnyB in diretta dal Salone su Gambero Rosso Channel: gli ospiti direttamente dall’area CookBook parleranno dei loro libri mentre cucineranno davanti alle telecamere.
Di cose da fare, da vedere, da leggere e da assaggiare in questo Salone del Libro ce ne sono davvero tante, quindi per il programma completo degli eventi e dei laboratori vi rimando al sito ufficiale
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.