Passione Maremma Wine & FoodShire

La meta di questo weekend sarà la Maremma, lo so che per andare in spiaggia è ancora troppo presto, ma non temete perchè c’è moltissimo altro da fare. A Grosseto infatti da oggi a domenica c’è Passione Maremma e sarà possibile conoscere e gustare tutte le prelibatezze che questa bellissima zona sa darci. 
Passione Maremma è una 3 giorni dedicata ai foodies prima di tutto ma anche a coloro che vogliono conoscere (o apprezzano già) l’artigianato e le bellezze di questa terra, specialmente considerando il fatto che la Maremma è l’unica zona italiana inserita da The Guardian tra le 40 destinazione top per il 2014.
Nelle piazze del centro storico di Grosseto sarà possibile incontrare i 130 produttori locali con le loro eccellenze enogastronomiche, ci saranno wine tasting e cooking show, in un territorio che vanta eccellenze sia nei prodotti del mare che nei prodotti della terra. Gli eventi saranno suddivisi in percorsi Wine, Food, Arti dove gli stessi produttori racconteranno ai visitatori i loro prodotti e il loro lavoro: artigiani, butteri, vinaioli, pescatori o agricoltori. In tutto questo ci sarà ovviamente spazio anche per le degustazioni dei tradizionali sigari toscani.
Gli eventi però non saranno solo a Grosseto città,  ci sarà spazio anche per la cultura stasera con “Vinum, panem et circenses” al parco archeologico di Roselle, oppure si potrà visitare la laguna di Orbetello direttamente in barca o assistere alle gare di canoa e vela organizzate al porto di Castiglion della Pescaia.
Un altro evento molto caratteristico è la passeggiata archeologica di 230 km sulla via Clodia, l’antica strada consolare che collegava Roma  con la costa toscana, l’arrivo è previsto per domenica sera dopo aver attraversato i percorsi meno conosciuti della Maremma.
Per ogni ulteriore informazione, augurandovi buon weekend, vi rimando al sito ufficiale di PassioneMaremma.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.