Mostra Nazionale Vini Passiti e da Meditazione

Tra gli appuntamenti da segnalare in questo primo weekend di ponte di maggio non si può dimenticare la Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione a Volta Mantovana, giunta quest’anno alla dodicesima edizione. 
L’edizione di quest’anno sarà, se possibile, più ricca del solito, infatti oltre alle eccellenze di tutte le nostre regioni, ci saranno anche partecipazioni straniere, con produttori inglesi, ungheresi, portoghesi, ma gli ospiti d’eccezione saranno i vini francesi e ungheresi. La mostra si articola nella splendida cornice di Palazzo Gonzaga, i banchi di assaggio sono stati allestiti nelle sale del palazzo, nelle scuderie e nel bellissimo giardino all’italiana.
Per chi fosse interessato, direttamente nel sito, sarà possibile prenotare anche degustazioni guidate, tenute da sommelier e produttori che illustreranno le particolarità dei vini suggerendo anche i vari possibili abbinamenti. Nel corso della mostra sarà possibile pranzare all’interno della mostra oppure nei ristoranti di Volta Mantovana che proporranno ai visitatori un menù tipico con vini locali e passiti al prezzo eccezionale di 25 euro. E se qualche vino durante la mostra vi avrà conquistato non temete, percè potete comprarlo al mercato e portarvelo a casa per le vostre serate.
Per i wine lovers più social tutte le altre informazioni sono sul sito ufficiale e non dimenticate di twittare le vostre degustazioni e i vostri vini preferiti usando l’hashtag  #vinipassiti. 

[Le foto sono del gruppo fotografico Il Carpino]
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.