Guida agli Extravergini 2014

Appuntamento per il weekend da non perdere: domani domenica 4 maggio alle ore 11 presso il centro congressi di Eataly Ostiense a Roma, Slow Food presenta la nuova guida agli oli extravergine.
La Guida agli Extravergine è probabilmente la raccolta più dettagliata e completa sul mondo dell’olio in Italia che racchiude 704 aziende e 1024 oli di qualità.
Centotrenta esperti assaggiatori hanno cercato le aziende e i frantoi alla ricerca degli oli migliori, non solo per le qualità organolettiche ma analizzando anche la valorizzazione delle cultivar autoctone e la sostenibilità delle pratiche di coltivazione. Per ogni olio c’è una descrizione con la composizione, il prezzo e l’analisi sensoriale, inoltre simboli specifici i Grandi Oli, gli Oli Slow e le aziende che per le loro caratteristiche hanno meritato la chiocciola simbolo di Slow Food. 
La presentazione delle Guida al pubblico  prevista per le ore 11 alla presenza del curatore Diego Soracco, del Dott. Corrado Bibbolino, dell’esperto degustatore Johnny Madge e del presidente di Slow Food Lazio Stefano Asaro. 
Nel pomeriggio sarà possibile anche degustare gli oli premiati dalla Guida. 
Potete acquistare la guida direttamente in libreria oppure nello store online ufficiale.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.