Culinaria 2014 – Un fiore in cucina.

Questo weekend torna a Roma, nel mercato coperto della Garbatella, la nuova edizione della kermesse Culinaria. Sabato, domenica e lunedì si alterneranno 24 chef, 24 chef donne che porteranno la loro femminilità tra i fornelli in una serie di show cooking dal tema “Un fiore in cucina”. Ma non finisce qui, perchè nell’Aula Didattica si alterneranno dibattiti, workshop e incontri di approfondimento con grandi esperti del settore e dell’alimentazione e nell’altro settore, l’Italian Chef Academy ci saranno laboratori dai temi più vari. 
Questa versione “al femminile” di Culinaria si caratterizza anche nell’impegno contro la violenza sulle donne e il femminicidio e proprio per questo sono previsti una serie di incontri nelle scuole romane per sensibilizzare i giovani sulla violenza di genere. Inoltre le divise delle chef che parteciperanno alla manifestazione sono state realizzate da NeroLuce, un progetto di rieducazione delle detenute all’interno della sartoria Ricuciamo nel carcere femminile di Rebibbia.
Ovviamente trattandosi di un mercato coperto non mancheranno i banchi con i produttori, tutti prodotti di eccellenza della gastronomia e dell’agricoltura italiana e nello specifico laziale. 
Il parterre delle chef è davvero prestigioso, si possono contare molte stellate, nel sito ufficiale potete vedere la lista completa con il profilo di ogni chef e una piccola intervista.
Culinaria è anche social, potete trovare i profili Facebook, Instagram e Twitter, anzi se andate non dimenticate di usare gli hashtag #culinaria e #unfioreincucina. Buon divertimento!
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.