Signature Series Wine

Lo studio di design norvegese All Tomorrow’s per conto dell’importatore di vini Best Buys ha disegnato una serie di vini bag-in-box per il mercato norvegese. Per la prima volta  in Norvegia  saranno in vendita vini in cartone sottovuoto scelti tra una serie limitata di produttori nel resto d’Europa. Lo scopo è proprio quello di fornire ai compratori un prodotto di alta qualità, vini prodotti senza l’utilizzo di additivi, confezionati direttamente dal produttore e provenienti da zone immediatamente riconoscibili ai wine lovers. 
D’altro canto, e qui entra in gioco il lavoro dei designers, si è lavorato molto anche sul packaging: i grafici di All Tomorrow’s piuttosto che utilizzare le immagini o i volti dei produttori hanno rappresentato attraverso i dettagli nelle illustrazioni la personalità dei wine makers. La matita e la piuma, la manica della camicia, la mano che firma identificano i vari vignaioli. Inoltre la firma nella confezione (da qui il tema Signature) vuole proprio a stabilire un rapporto di fiducia che lega idealmente il produttore con il compratore finale. 
Per quanto riguarda l’Italia, Best Buys ha scelto l’azienda Luigi Oddero portando in Norvegia un vino doc, il Langhe rosso. 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.