American Grown by Michelle Obama

Forse non tutti sanno che l’impegno che Michelle Obama ha profuso in questi anni per convincere gli americani di quanto sia importante mangiare sano è divenuto un libro. American Grown è il primo libro che scrive la First Lady americana e racconta la sua esperienza con il Garden Kitchen, l’orto che ha fortemente voluto, piantato nel 2009 e curato spesso lei stessa nel giardino della Casa Bianca.
Il libro è molto bello e molto personale, perchè Michelle parla dei suoi successi con le piante, dà suggerimenti e consigli, ma parla anche da madre e da moglie raccontando i piatti preferiti delle figlie, quelli che prepara per loro e ovviamente anche quelli preferiti dal marito Barack. 
In American Grown la signora Obama parte dalla Casa Bianca, ma racconta anche il suo viaggio per gli Stati Uniti, gli incontri nelle scuole per promuovere uno stile di vita corretto e una dieta alimentare sana,  per suo il progetto Let’s Move contro l’obesità infantile.
Con American Grown Michelle Obama si è confermata una delle guru dello stile di vita bio e una delle più grandi influencers del mondo nel settore alimentare, un punto di riferimento che nel mondo ma anche negli USA sta riscuotendo sempre più successo, basti pensare che American Grown è stato per molti mesi in cima alle classifiche di vendita.
Il libro è pubblicato da Crown Publisher, costa 30 $ e si puo tranquillamente ordinare online, si può comprare anche in versione digitale sia per kindle che per iPad,  direttamente nel sito ufficiale nella sezione ebook.

Non avrei mai pensato che avrei scritto una cosa del genere, ma nella sezione “recipes”, ci  sono alcune ricette che oltre che sane sembrano veramente buone. Ce ne sono un paio che mi ispirano, in settimana le provo poi vi racconto. Stay tuned! 
1 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.